Prevenire la formazione di cellulite in gravidanza

Dieta equilibrata
Dieta equilibrata in gravidanza
Sei incinta per la prima volta, il tuo corpo cambia di giorno in giorno, la bilancia diventa la tua peggior nemica e per di più la cellulite che eri riuscita a domare fino ad oggi comincia a farsi strada verso la conquista delle tue gambe e dei tuoi glutei... Se ti rivedi in queste parole non perderti d'animo, alcuni piccoli accorgimenti ti aiuteranno ad evitare il peggio.

Dieta equlibrata contro la cellulite in gravidanza 

Primo accorgimento da prendere per evitare la formazione di cellulite in gravidanza è quello di osservare una dieta equilibrata e povera di sale oltre che bere almeno un paio di litri di acqua al giorno in modo da riudrre la ritenzione idrica dovuta al sale ed eliminare i liquidi in eccesso grazie all'acqua.
Per evitare la formazione della cellulite in gravidanza, integrare nella propria alimentazione i seguenti alimenti:
  • more e mirtilli: contengono bioflanodi per rinforzare i capillari;
  • ciliegie e lattuga: depurano il notro organismo;
  • fragoline, kiwi e pomodori: sono ricchi di vitamina c che aiuta alla circolazione, e nutre la pelle

Attività fisica in gravidanza per combattere la cellulite

Praticare sport è importante per combattere la cellulite,  quelli che più ci aiutano a tenere a bada la cellulite sono stepper, cyclette e aquagym. Se non puoi fare molto sport, ti consigliamo di fare delle belle passeggiate. Camminare è un'ottimo aiuto contro la cellulite, perchè stimola il flusso di sangue. La cellulite, provoca una perdita di elasticità dei vasi sanguigni permettendo all'acqua contenuta nel sangue di fuoriscire e di penetrare dentro le cellule grasse le quali non riescono più ad ossigenarsi a dovere e formano la cellulite.

L'automassagio, rimedio anticellulite in gravidanza

Massaggi linfodrenanti fatti da se, sono on'ottimo aiuto perchè stimolano la circolazione. Due volte al giorno per un paio di mesi, prendiamo la nostra crema anticellulite e spalmiamola nelle nostre gambe, massaggiamo partendo dalla caviglia e proseguiamo verso l'alto con dei movimenti circolari.

Nessun commento:

Posta un commento