 |
Vitamina c contro la cellulite |
Che cosa è la cellulite? Comiciamo col dire che
la cellulite è un'accumulo di grassi che si deposita nella parte più superficiale della pelle.
Sono affette da cellulite il 90% delle donne.
Curare la cellulite con la vitamina C
La vitamina "C" è conosciuta anche come "acido ascorbico". Per mantenere il nostro organismo in salute, dobbiamo assumere giornalmente vitamina C e la troviamo principalmente nei seguenti alimenti: agrumi, verdure a foglia verde, kiwi, pomodori e peperoni. Il nostro organismo non è in grado di sintetizzare la vitamina C.
La vitamina C è un rimedio alla cellulite
La vitamina c è un'ottimo antiossidante, migliora la circolazione del sangue e ci aiuta a produrre collagene. Grazie a queste tre proprietà viene favorito il drenaggio che è fondamentale per
combattere la cellulite. Quando pensiamo alla vitamina C probabilmente immaginiamo un limone. La buccia è ricca di flavonoidi che riducono la permiabilità dei vasi sanguigni. L'olio essenziale di limone se applicato sulla pelle, previene la formazione di macchie e stimola la produzione di collagene. Oltre all'acido ascorbico, il limone, è ricco sia di acido citrico che acido malico , entrambi aiutano a rivitalizzare i tessuti. Il cocktail di queste sostanze stimola molto efficacemente il ricambio cellulare e di conseguenza è un ottimo alleato per
combattere la cellulite.
Come ridurre la cellulite con la vitamina C
Prendere un limone e tagliarlo in due nel senso della larghezza. Spalmare il limone lungo le zone affette da cellulite e attendere che si siano asciugate. Risciacquate e massaggiate lentamente e a lungo con olio di girasole aromatizzato con olio essenziale di limone. Evitate di esporre le gambe al sole o a lampade solari.
Bevanda a base di limone e arance contro la cellulite
Prendi 3 bei limoni ed un'arancia, lavali per bene e tagliali a fette. Metti le fette dentro a mezzo litro di acqua fredda e mettila a bollire per 15 minuti. Filtra il contenuto e spremi le fettine di agrumi. Bevine tre bicchieri al giorno, lontano dai pasti.
Nessun commento:
Posta un commento